20/04/13

Ho visto cose che voi...


Un alieno torna a casa sua nella sperduta galassia di Alpha Centauri dopo un anno di vacanza in Italia. Il suo vicino di casa, vedendolo sorridente, gli chiede come è andata.

Benissimo, caro vicino... Ho assistito ad eventi straordinari che mai dimenticherò. Io ne ho viste cose che voi alieni non potreste immaginarvi, un presidente di una repubblica di oltre 80 anni a cui hanno rinnovato il mandato di altri sette anni nonostante in un primo momento lui avesse detto di essere troppo vecchio per rimanere. Ho visto pure un segretario di partito che non ne ha azzeccata una, ogni nome che proponeva veniva bruciato dalle folle, più tentava di unire più divideva, professava il cambiamento come un passo necessario ma si è intestardito con il voler smacchiare il giaguaro al punto che è sbiancato solo lui. Ho visto pure un grillo urlante che nonostante non avesse i numeri voleva governare un paese intero e ha pure proposto un nome, per altro autorevole, risultato da un sondaggio di 50mila persone perchè ne rappresenti 60 milioni. Ho visto assemblee alzarsi in piedi in standing ovation per il fondatore del loro partito per poi bruciarlo nel segreto delle urne. Ho visto pure un nano che pure non aveva i numeri ma alla fine ha orchestrato tutto per arrivare a mettere gli uomini di suo gradimento. Ho visto belve inferocite che bruciavano tessere di partito e affettavano mortadelle a tutto spiano, gente che organizzava marce alla capitale o per un motivo o per l'esatto opposto.”
Ah” - sospira l'alieno - “E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. Quando sarà tempo di morire, ora posso morire in pace...”

Nessun commento:

Posta un commento