Forse l'atmosfera natalizia ha influito molto al mio umore nella lettura tutta d'un fiato dell'e-book auto edito da Gabriele Seppi e disponibile sul sito Smashwords.com ma sicuramente va letto alla leggera, lasciandosi andare e senza prendersi troppo sul serio.
Solo allora forse riesci anche a sorridere di qualche episodio o passaggio del libro. Se vi aspettavate qualcosa di impegnativo avete sbagliato titolo.Oltre cinquantamila parole per raccontare un irreale quanto improbabile sogno del protagonista Aaron dopo una caduta. Mirabolanti e fantasiose avventure lo accompagneranno nel Medio Medioevo ("[...] Ma non esistono solo Alto e Basso Medioevo?" "No, anche il Medio Medioevo. Solo che il governo non vuole farlo sapere.") insieme a personaggio particolari e completamente fuori dal seminato.
Complimenti a Gabriele per la resistenza nel buttare giù questo campione di surrealismo ma soprattuto per essere stato capace di mantenere un certo filo logico nel mare dell'illogicità. A me è piaciuto anche perché avevo bisogno di un libro per evadere con la mente: c'è riuscito benissimo.
Nessun commento:
Posta un commento