04/12/12

Adelante...



Cari amici,

come potrete constatare, dal 1^ dicembre il sito www.4deafs.it è chiuso. Il progetto alla base del quale era stato creato il sito è stato abbandonato soprattutto per motivi burocratici e fiscali. Consultandomi con avvocati, commercialisti e esperti del settore il responso è stato drammatico: per farlo partire e mantenerlo in vita avrei dovuto spendere una marea di soldi in tasse e perdermi in meandri burocratici da far impallidire pure un navigato Principe del foro. Potrei fare il furbetto, come è di moda in questi tempi, ma voglio fare le cose pulite, trasparenti, tranquille: si apprezzano meglio.
Tuttavia non ho definitivamente cancellato l'idea dalla mia testa. L'ho solo accantonata in attesa di tempi migliori ed ogni tanto ci penso ancora. Magari un giorno troverò la strada e partirà: proprio per questo non vi dico di cosa si tratta. Non per paura che qualcuno mi rubi l'idea, ma per un miglior effetto sorpresa.
Rimane comunque in piedi una costola di quel progetto: il blog. Ho solo cambiato il dominio: da uno a pagamento (130 € all'anno soltanto per un blog non vale la pena…) ad uno gratuito di Google Blogger alla quale ho già trasferito quei post che reputavo interessanti e degni di nota.
Tuttavia, come in ogni cosa, è il Tempo che comanda. Sto attraversando un periodo in cui mi rendo conto di averne poco. Quelle volte che scopro di averne in abbondanza, ci si mettono Madama Pigrizia e Sora Stanchezza a buttare tutto all'aria. A questo aggiungiamoci pure che non vedo di questi tempi qualcosa di interessante o nuovo su cui ragionarci sopra o condividere con voi.
Tranquilli, nonostante tutto, mi farò vivo.

Adelante, sperando di avervi insieme in questo nuovo viaggio…


Nessun commento:

Posta un commento